FAQ

Informazioni utili-faq.

Dove posso inviare fiori? Puoi inviare fiori in tutto la città di Roma e provincia come indicato nel modulo al passo 2, in alcuni casi per distanze da noi non servite è preferibile contattare il servizio clienti.

www.lartefiori.it ti guiderà passo dopo passo nell'acquisto di un articolo del catalogo fiori.

Come ordinare:Con L'artefiori puoi ordinare i tuoi omaggi floreali in modo semplice veloce e sicuro via internet in pochi minuti e con pochissimi click, oppure chiamando direttamente al n°06.863.299.48

Nella home page scegli  categoria prodotti, una volta entrato scegli l’omaggio da regalare, poi aggiungi al carrello, Scrivi il testo del  biglietto da allegare PROCEDI CON IL CHECKOUT, se sei nuovo cliente e non vuoi registrarti continua come ospite, scrivi i dati richiesti poi  SALVA, al passo 2 scegli la modalità di consegna poi, al passo 3 scegli il tuo metodo di pagamento CONFERMA ORDINE una volta terminata la procedura di pagamento riceverai una mail di conferma. PER ordini veloci puoi servirti del modulo mail nella Home page, inserisci il codice prodotto, scrivi le informazioni richieste e invia, a breve riceverai assistenza dallo staff L’Artefiori.

Dopo aver effettuato l'acquisto riceverai immediatamente via mail la conferma dell'ordine con il rispettivo numero e riepilogo completo.L'artefiori riceverà copia dell'ordine e la conferma di avvenuto pagamento.Tale messaggio è la sola risposta automatica del nostro server che Le viene inviata nel momento in cui la gestione dell'ordine passa nella procedura della Banca abilitata a gestire l’incasso tramite carta di credito.L'ordine sarà accettato solo quando è avvenuto il pagamento e la Banca Le rilascerà lo scontrino virtuale attestante l' esito positivo dell'operazione .Nel caso in cui la Banca non rilasci lo scontrino automatico l’ordine e' da ritenersi non accettato e Lei si può ritenere libero da ogni vincolo nei nostri confronti.Nel caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, vaglia postale o telegrafico, l' ordine sarà accettato al momento del ricevimento del fax attestante l' avvenuto pagamento.

Di regola non si eseguono ordini se prima non ci e' pervenuta la copertura finanziaria.

Qualora non dovesse ricevere una conferma di ordinazione, la preghiamo di mettersi in contatto con L'ertefiori.

 

Posso personalizzare i fiori ?L'omaggio può essere personalizzato facendone richiesta al n°06.863.299.48,verificata la fattibilità andrà poi confermato nella finestra note aggiuntive del modulo d'ordine , dopo l'invio riceverà in breve tempo una e-mail di conferma da L'artefiori fiori online. In alcuni casi è stato richiesto di accompagnare l'omaggio floreale con una pregiata bottiglia di champagne o spumante italiano, vino, profumi artigianali o un gadget, richieste del genere possono essere abbinate solo agli omaggi floreali non possono essere vendute da sole. Nel catalogo alla sezione regalare rose è presente una pagina con alcune proposte.servizio clienti al

Foto dell'omaggio

L'artefiori si impegna, qualora il cliente ne faccia richiesta nel modulo d'ordine ,di inviare una cartolina contenente la foto dell'omaggio floreale recapitato. Ci auguriamo di riuscire a soddisfare al meglio le sue aspettative.

Il prodotto rappresentato nella foto viene rispettato?I prodotti esposti in questo sito a volte potrebbero differire leggermente nei colori e nelle forme, L'utilizzo dei  fiori stagionali è soggetto a cambiamenti naturali, il fiorista L’Artefiori ha una sua creatività ed esperienza e farà del  tutto per rispettare le foto in catalogo , è quindi possibile che un mazzo eseguito in realtà sia leggermente diverso da quello illustrato. Garantiamo tuttavia che ogni mazzo e ogni composizione di fiori è composto individualmente con fiori freschi e, per quanto possibile, corrisponde nella forma e nel colore a quello dell’illustrazione. I prezzi indicati in catalogo sono comprensivi di iva.

Qual è la differenza tra la dicitura classico, gold e top?

 Il classico rispetta in linea generale la proposta del prezzo di acquisto escludendo la categoria delle rose  a stelo alto dove viene indicato per numero. Le opzioni proposte  gold e top ti consentono in alcune categorie o in alcune lavorazioni di avere il numero preciso di steli che lo compongono di solito gli steli riguardano solo i fiori non le aggiunte di arredo dunque con questa proposta  consente di inviare un mazzo più grande, proporzionalmente al prezzo scelto, la qualità resta invariata per tutte le opzioni ma viene indicata la quantità di steli che andranno a differenziare il classico e a comporre il mazzo.

Come posso controllare e seguire lo stato del mio ordine?

Per seguire lo stato del tuo ordine invia una mail a servizioclienti@lartefiori.it, oppure contatta il nostro servizio clienti.

Come posso essere certo che i fiori sono stati recapitati?

Di solito inviamo un sms al numero lasciato nel modulo ordini dal mittente , in alternativa invieremo un'e-mail per confermare che l'ordine è stato recapitato tuttavia in alcuni giorni particolarmente carichi di ordini L'Artefiori non invierà messaggi o mail questo vorrà significare che l'ordine è andato a buon fine e che in caso di difficoltà saremo noi a contattare chi ha fatto l'ordine. Riceverai questa e-mail entro 24 ore dalla consegna. Assicurati pertanto di aver fornito un indirizzo e-mail corretto e di aver inserito nella tua rubrica personale l'indirizzo mail servizioclienti@lartefiori.it  affinché l'e-mail non finisca nello spam.

Effettuate consegne per il giorno stesso?Sì, lavoriamo direttamente solo con il nostro fiorista , coprendo tutto il comune di Roma Accettiamo consegne per il giorno stesso per gli ordini pervenuti entro le ore 17,30 , nel caso non fosse possibile effettuare la spedizione sarai avvertito durante il processo di acquisto. In caso di servizio da svolgere in località fuori Roma, o fuori dal GRANDE RACCORDO ANULARE da noi non servite o non compresa nel prezzo come specificato nel modulo  sarà opportuno concordarne prima con L'artefiori la fattibilità ed eventuali costi del servizio. Nel caso in cui la distanza indicata risultasse diversa dalle indicazioni fornite dal cliente nel modulo ordine e il corriere abbia già preso in carico l'omaggio floreale lo porterà a termine, dove necessita, L'Artefiori invierà una richiesta di pagamento al mittente per la somma aggiuntiva necessaria a coprire la spesa del corriere.

L’indicazione di consegna fascia oraria (mattina/pomeriggio/) deve pervenire contestualmente all’ordine, in questo caso non va indicata nessuna richiesta di orario. Le consegne durante la mattinata avvengono entro le 14,00 mentre quelle del pomeriggio dopo questo orario.

Le consegne ad orario: la richiesta di una consegna ad un orario specifico richiede un prezzo aggiuntivo di €9.90 in aggiunta al prezzo di riferimento indicato dal C.a.p. nel modulo ordine.

Lo store L'Artefiori inizia la propria attività alle ore 8,00 per tale ragione le richieste di consegne ad orario avvengono dopo le ore 9,30 questa opzione è con esclusione dei giorni 14 Febbraio,festa della Mamma, festa della  Donna 23,24,25 30 Dicembre a causa della forte richiesta di ordinazioni.

 Se la persona al momento della consegna non è in casa? Per questo motivo è importante che i dati inseriti sul modulo d’ordine siano corretti specialmente il numero di telefono e la persona ricevente sia reperibile per dar modo al consegnatario di eseguire correttamente il tuo ordine. Non possiamo assumerci nessuna responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate o incomplete. Per consentirci di eseguire l’ordine per tempo e senza inconvenienti, è opportuno fornire le seguenti indicazioni supplementari

• In caso di consegne in ospedali indicare il cognome personale ed il reparto e, se possibile, il numero della camera .

• In caso di consegne in alberghi indicare se possibile il numero della camera e il nome con il quale il destinatario è registrato (gruppo, coniugi, ecc.).

.Se il destinatario non è rintracciabile nei normali orari di negozio, od egli non risponde all'invito a contattarci, appena possibile provvederemo ad informarla

Numero di Telefono: il numero di telefono del destinatario come richiesto nel modulo ordini è obbligatorio, in alcuni casi può accadere che il destinatario venga avvisato della cosegna a breve termine.

Ritardi nelle consegne -Se una consegna avviene in ritardo per circostanze al di fuori del nostro controllo (come ad esempio un indirizzo sbagliato, l’assenza del tuo destinatario mancanza di indicazioni necessarie ) non garantiamo alcun rimborso. Se il tuo destinatario è assente, proveremo a contattarlo o lasceremo un avviso a mezzo /cassetta postale, sms o altro che al momento il corriere riterrà idoneo chiedendo di essere richiamati per concordare una nuova data di consegna questo, in alcuni casi, richiede un rimborso spesa pari alla quota della consegna stessa.

Annullamento dell’ordine:/ diritto di revoca dell'ordinazione

L'Artefiori lavora prevalentemente fiori freschi acquistati ogni mattina condizione questa che detta alcune regole per la richiesta di rimborso:

RECESSO e RIMBORSO

1 Comunque, una ordinazione di fiori per consegna a domicilio può essere annullata fino a 24 ore  antecedenti la data di consegna riportata nel modulo ordini  indicando il numero di ordinazione. Per tutti gli ordini annullati sarà decurtato dal rimborso un importo di euro 8,00 per spese amministrative.

2 Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell'ordine.Infine, se un ordine viene cancellato nello stesso giorno della data di consegna prevista,non ancora messo in uscita e non ritirato per la consegna dal corriere, verrà emesso un rimborso pari al 90% dell'ordine oltre alle spese amministrative.

3 Le richieste di annullamento vanno inviate all'indirizzo e-mail servizioclienti@lartefiori.it e contestualmente al numero fax 06.863.299.48 durante i normali orari d'apertura o, può telefonare alservizio clienti durante gli orari di apertura dalle 8,00 alle 19,30

4 Nel caso in cui un destinatario rifiuta la consegna dei fiori, l'Artefiori non può emettere alcun rimborso.

Consegne rifiutate:

Se un destinatario rifiuta la consegna dei fiori, L'Artefiori non può emettere alcun rimborso.

L'Artefiori non è responsabile se i fiori o le piante perdono le loro qualità a causa delle informazioni di consegna errate fornite dall’acquirente o a modifiche richieste dallo stesso.

Sarà considerata regolarmente effettuata la consegna di un omaggio floreale che il destinatario rifiuti di accettare.

In assenza del destinatario, il corriere addetto alla consegna cercherà di contattare lo stesso, nel caso in cui non sarà rintracciabile  i fiori verranno lasciati sulla porta o al vicino di casa che li accetti o lasceremo un avviso a mezzo /cassetta postale, sms o altro che al momento il corriere riterrà idoneo chiedendo di essere richiamati allo 06 86329948 per concordare una nuova data di consegna che se effettuata entro i due giorni successivi alla data riportata sul modulo ordini tale operazione necessita di un un rimborso spesa pari alla quota della consegna stessa.

In alcuni casi può accadere che la consegna dell’omaggio non vada a buon fine per motivi non riconducibili a L'Artefiori , nel caso in cui l’omaggio floreale dovrà essere riconsegnato in una data successiva di oltre due giorni da quella riportata dal cliente nel modulo ordini L'Artefiori avrà diritto di richiedere in aggiunta alla spesa per la riconsegna una somma pari al 40% del valore dell'omaggio a fronte di recupero spese.

Come mantenere i fiori

Per una maggior durata in vaso dei fiori recisi che avete acquistato o Vi sono stati donati bisogna:
- Scegliere un vaso di opportune dimensioni e forma, anche per avere una sufficiente quantità di riserva d'acqua per compensare quella che gradualmente va perduta per traspirazione.
- I Fiori debbono avere lo spazio per aprirsi e l'aria possa circolare liberamente tra un fiore e l'altro.
- Non lasciare mai i fiori senz'acqua e verificare giornalmente che la quantità d'acqua nel contenitore sia sufficiente ma non eccessiva.

 Tenere lontani i fiori dalla frutta e dagli ortaggi che, producendo gas etilene, ne accelerano la fioritura a scapito della durata. 

 Conservare i fiori in luogo non ventilato e con buon grado di umidità: l'aria secca e le correnti d'aria provocano un precoce avvizzimento del fiore. 
- Durante la notte collocare i fiori in un luogo il più possibile fresco, anche all'aperto se la temperatura notturna è di 15-20°C. Attenzione però agli sbalzi di temperatura che possono provocare una veloce sfioritura.
Cercare di cambiare l’acqua anche tutti i giorni se non c’è il nutrimento.
Tagliare i fiori appena acquistati in obliquo (le rose anche di 3 o 4 cm) con una lama affilata. 
Ripetere l’operazione di taglio giornalmente di almeno 1 centimetro.
Togliere sempre le foglie inferiori in modo che non siano a contatto con l’acqua.
Non esporre i fiori al sole né alle correnti d’aria e neppure vicino a qualunque fonte di calore perché in tal modo viene accelerata l’evaporazione dell'acqua dalle foglie e dal fiore che non può essere compensata dall’aspirazione dei fiori dell’acqua dal vaso.
Un ambiente asciutto e caldo fa sempre avvizzire velocemente i fiori come pure il vento.
Non posizionarli vicino alla frutta perché essa emana etilene che è un potente veleno per i fiori e li fa appassire molto velocemente.

Se avete ricevuto una composizione in ciotola dovete ogni giorno o due  versare un bicchiere di acqua mantenendo sempre bagnata la spugna dove sono alloggiati i fiori, così facendo si avrà una maggiore durata della composizione floreale.

NUTRIMENTO PER FIORI RECISI
Lo zucchero è l’ingrediente magico
a cura di Ufficio Olandese dei Fiori

FloraHolland ha testato un buon numero dei più frequenti rimedi casalinghi, che al momento sono utilizzati dai consumatori per prolungare la vita in vaso dei fiori recisi. I test sono stati effettuati su rose e lisianthus. I ricercatori hanno valutato la vita in vaso, la fioritura e il modo in cui il fiore si apre in base al fatto che fossero utilizzate bibite, bibite light, aspirina, nutrimenti per fiori recisi, monete con o senza rame, oppure cloro in diversi dosaggi. Le condizioni di laboratorio hanno cercato di replicare il più fedelmente possibile l’ambiente casalingo.

I test hanno dimostrato che il nutrimento normale per i fiori recisi e le bibite (7up in questo caso) hanno un effetto migliore sui fiori se paragonati all’acqua del rubinetto. Gli ottimi risultati raggiunti da 7up sono da attribuirsi allo zucchero contenuto nella bevanda e al suo livello di acidità.
In generale, invece, gli altri rimedi comuni non dimostrano un netto miglioramento rispetto all’acqua del rubinetto. Infatti molte di queste sostanze hanno un effetto negativo sulla qualità del fogliame. L’aspirina ha un effetto disastroso sulle foglie, soprattutto sui lisianthus recisi. Dopo un solo giorno di trattamento le foglie sono appassite e diventate marroni. Anche le monete e l’aggiunta di cloro non hanno dimostrato dei benefici. Un alto dosaggio di cloro ha danneggiato gli steli e ingiallito le foglie delle rose.

Importo e modalità del pagamento

Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa, altre modalità possono comportare necessarie spese aggiuntive che troverai indicate nella procedura d'acquisto o concordate telefonicamente

Sistema di pagamento ordini:

I Pagamenti con carta di credito vengono effettuati tramite il circuito sicuro di Pay Pal o MultiSafepay/

SE SCEGLI DI PAGARE CON il sistema PAY PAL -Una volta inviato l’ordine si aprirà la pagina protetta PayPal, se sei già cliente paypal tutto avverrà in modo semplice inserendo la password scelta, oppure, cliccando sulla frase "non'hai un conto PayPal ?- si aprirà la pagina dove sono riportate le forme di pagamento scegli il tipo di carta inserisci i dati richiesti clicca su continua verifica ordine. a questo punto la procedura sarà terminata, dopo pochi minuti riceverài una conferma di avvenuto pagamento,la stessa copia verrà inviata a L'artefiori che prenderà in carico l'ordine come richiesto.

Se scegli di Pagare con GestPay- piattaforma Banca sella segui le semplici indicazioni riportate passo passo-

Richiesta Pagamento tramite Mail-La richiesta di Pagamenti via email di PayPal è rapida e sicura, puo accettare pagamenti online tramite carta di credito,Postepay, conto bancario e saldo PayPal.Una volta ricevuto l'ordine , tramite email le invieremo la richiesta di pagamento dovrà solo cliccare il link o il pulsante in essa contenuto per effettuare il pagamento.

I dati della carta di credito non vengono memorizzati sui nostri server: l’addebito avviene online mediante un collegamento cifrato con la società di carta di credito. Pay Pal è il metodo facile e intuitivo per pagare. Clicca sul pulsante "Paga Adesso" entra nel circuito protetto di Pay Pal e segui le indicazioni Terminata la transazione L'artefiori riceverà copia di conferma dell'avvenuta operazione e l'ordine verrà preso in carico, contestualmente a transazione avvenuta, riceverete una mail di conferma dell’ordine.

I dati della carta di credito sono gestiti da Pay Pal o Multisafepay che garantiscono l`assoluta sicurezza della transazione al momento del pagamento, sarete indirizzati automaticamente sul server  dove i dati della vostra carta di credito verranno acquisiti tramite una connessione HTTPS protetta dal protocollo SSL (Secure Socket Layer) con un livello di cifratura minimo di 128bits.

 Noi NON possiamo venire a conoscenza dei dati relativi alla vostra carta di credito ma solamente dello status dell'avvenuto pagamento. La procedura di addebito avviene direttamente sui server sicuri indicati 

Quali sono i dati per effettuare il bonifico bancario?

I dati sono i seguenti:

L'artefiori di Samantha Olita

Unicredit Banca di Roma

CODICE IBAN

IT 26 M 02008 39242 000400385349

inviare copia del bonifico a info@lartefiori.it

 

Bonifico da Estero:

L'artefiori di Samantha Olita

Bic-(SWIFT code)- UNCRITM 1440

CODICE IBAN IT

Iban nuovo IT 48 Y 02008 05119 000400385349

inviare copia attestante avvenuto pagamento a info@lartefiori.it

 

NOTA PER IL PAGAMENTO CON BONIFICO

Dopo aver effettuato il pagamento inviare al più presto la ricevuta via fax allo

(+39)0686329948 oppure via e-mail a info@lartefiori.it, aggiungendo il Vs. nome e numero di telefono.

 

Altri tipi di pagamento devono essere anticipatamente concordati con il fiorista a mezzo telefono fax o e-mail.

ulteriori informazioni nel menù Il servizio

Di regola non si eseguono ordini se prima non ci e' pervenuta la copertura finanziaria.