Termini e condizioni d'uso

Con L'artefiori puoi ordinare i tuoi omaggi floreali in modo semplice e sicuro via internet in pochi minuti con pochi click,oppure telefonando al n°06.863.299.48

Con L'artefiori inviare fiori  a Roma non è mai stato cosi facile, grazie alla linea diretta  gli ordini di omaggi floreali vengono registrati ed eseguiti  dal fiorista stesso che ha ricevuto l'ordine, che con la massima cura confezionerà  l'omaggio floreale da Voi scelto per inviare le Vostre emozioni a Roma.
Orario LAVORO: dalle ore 08,00 alle ore 19,30 orario no stop.
Domenica dalle ore 09,30 alle ore 13,00.
Giorni di Chiusura: 25 Dicembre Pomeriggio, 26 Dicembre, 1 Gennaio, 6 Gennaio pomeriggio,Lunedi' di Pasqua, 25 Aprile, 1 Maggio, 2 Giugno 29 Giugno San.Pietro e Paolo, inoltre, Le DOMENICHE ultime due del mese di Luglio dove il servizio consegne è sospeso in questo caso gli ordini in arrivo verranno consegnati il giorno successivo o anticipate al sabato concordandone col cliente, mentre  le domeniche  di Agosto  periodo di ferie dichiarato   L'Artefiori sospenderà il servizio. Può accadere in casi eccezzionali che in queste speciali giornate possiamo essere in servizio,  provare a contattare il servizio clienti al N° 0686329948.

Con L'artefiori è possibile Personalizzare gli omaggi floreali con aggiunta di spumante, champagne, vino, cioccolatini gadget ecc..questi prodotti non possono essere venduti da soli.

Con la sola eccezione per gli ordini della categoria Lutto 
L'esecuzione degli ordini per le festività del Mese di Dicembre, 20,21,22,23,24,Natale, San Valentino, Festa della donna, Festa della Mamma la consegna potrà essere anticipata o differita nell'orario, che se indicato, non sarà vincolante e che la consegna degli omaggi floreali può avvenire oltre il normale orario di lavoro.

San Valentino:Il 14 Febbraio /gli ordini registrati  entro le ore 16,00 dello stesso 14 Febbraio verrano evasi il giorno stesso, gli ordini ricevuti dopo le ore 14,00, considerata la quantità di ordini ,potranno essere consegnati anche il giorno successivo.+ info al N. 0686329948.

E' comunque possibile in queste speciali giornate contattare il servizio clienti al N° 0686329948 e chiedere informazioni sulla  possibilità di effettuare la consegna ad orario stabilito.

Qualora i fiori richiesti non siano disponibili o reperibili, il fiorista esecutore è autorizzato alla sostituzione con fiori simili e di valore corrispondente,o superiore. 
Nel caso in cui i dati del destinatario (nominativo, indirizzo e numero telefonico) risultino errati o incompleti, le spese eventualmente originate dalla mancata consegna, saranno a carico del cliente.
Nel caso in cui il destinatario finale dell’omaggio dovesse rifiutare il ricevimento dell’omaggio per causa non imputabile a noi o al corriere per la consegna, l'ordine deve essere considerato come eseguito e nessun rimborso può essere dovuto al cliente che ha effettuato l'ordine.
 Nel caso in cui i fiori da recapitare sono stati ritirati per la consegna e in viaggio ,l'indirizzo precedentemente dichiarato non potrà essere cambiato tuttavia in questo caso è consigliato chiamare il servizio clienti 0686329948 + info vedi Faq.

CONTRIBUTO Spese consegne. La consegna a domicilio richiede un contributo spese non equivalente al costo necessario per il servizio, lo stesso, è offerto da L'Artefiori . la quota contributo spese consegna verrà aggiunta in automatico una volta che il cliente avrà inserito il cap.

Condizioni generali di vendita e-commerce
Condizioni generali di contratto
Rif. Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185

Le seguenti condizioni generali di contratto valgono esclusivamente nei confronti dei consumatori cosi' come definiti dalla normativa sui contratti a distanza.
Gli ordini effettuati dalle persone fisiche che operino nell’ambito della propria professione o dalle aziende devono autenticarsi come tali in fase di immissione dell’ordine. In caso non lo facciano gli ordini si intendono effettuati da consumatori.
L’ordine effettuato dal cliente è soggetto all’espressa accettazione di:
L'artefiori di Samantha Olita via Ignazio Giorgi,45- 00162Roma
Fax/Tel.06.863.299.48  info@lartefiori.it

L'accettazione verrà inviata a mezzo e-mail all'indirizzo fornito dal cliente. L'artefiori di Samantha Olita è titolare del sito di commercio elettronico www.lartefiori.it.
L'acquisto di prodotti dal sito presuppone la conoscenza e l'accettazione da parte del Cliente delle condizioni generali di vendita qui di seguito descritte:

Territorialità
Gli ordini sono accettati solo per consegna sul territorio del comune di Roma e  salvo accettazione espressa per altre località limitrofe.in questo caso si prega di contattarci al n° 0686329948 , in alternativa scegliere l'opzione diversa nel compilare l'ordine al passo 2.



Conclusione del contratto.
Il contratto stipulato tra L'artefiori ed il Cliente deve intendersi concluso solo al momento dell'accettazione, anche se parziale, dell'ordine da parte del titolare del sito. L'accettazione dell'ordine del Cliente si ritiene avvenuta solo se comunicata per iscritto.

Il Cliente, al momento della conclusione del Suo ordine, dichiara essere venuto a conoscenza di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento qui di seguito trascritte.Viene escluso ogni diritto del Cliente a qualsiasi tipo di risarcimento danni od indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale od extracontrattuale per danni diretti od indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Il Cliente si impegna a stampare o salvare copia elettronica e comunque a conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli art. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

Gestione dell’ordine
La sua ordinazione sarà eseguita direttamente da L'artefiori Per qualsiasi domanda od informazione concernente la sua ordinazione, telefonare Al n°06.863.299.48 il fiorista esecutore è a sua completa disposizione .
La consegna dei fiori può essere effettuata normalmente durante i normali orari di apertura del negozio .
I fiori sono un prodotto di stagione. Per questo motivo non è sempre disponibile l’intero assortimento e quindi non possiamo garantire che tutte le varietà di fiori siano sempre disponibili, soprattutto in caso di ordinazioni a breve termine.
È quindi possibile che un mazzo eseguito in realtà sia leggermente diverso da quello illustrato. Garantiamo tuttavia che ogni mazzo e ogni composizione di fiori è composto individualmente con fiori freschi e, per quanto possibile, corrisponde nella forma e nel colore a quello dell’illustrazione.
In tali casi comunque è sempre assicurata la consegna di una composizione floreale avente  uguale valore,L'artefiore si impegna qualora il cliente ne fa richiesta nel modulo d'ordine di inviare una cartolina contenente la foto dell'omaggio floreale recapitato.
Ci auguriamo di riuscire a soddisfare al meglio le sue aspettative.
Restiamo a disposizione per ogni altra esigenza.

Cliccando sul bottone ‘completa l' ordine’, riceverà entro poco tempo una conferma d’ordine via e-mail contenente il numero d'ordine nonché le informazioni dettagliate riguardo al prodotto acquistato, al prezzo, alla data di consegna ed all'indirizzo del mittente e del destinatario.

Tale messaggio è la sola risposta automatica del nostro server che Le viene inviata nel momento in cui la gestione dell'ordine passa nella procedura della Banca abilitata a gestire l’incasso tramite carta di credito.
L'ordine sarà accettato solo quando è avvenuto il pagamento e la Banca Le rilascerà lo scontrino virtuale attestante l' esito positivo dell'operazione .
Nel caso in cui la Banca non rilasci lo scontrino automatico l’ordine e' da ritenersi non accettato e Lei si può ritenere libero da ogni vincolo nei nostri confronti.
Nel caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, vaglia postale o telegrafico, l' ordine sarà accettato al momento del ricevimento del fax attestante l' avvenuto pagamento.

E' da tenere presente che, l' ordine verrà accettato ed eseguito al momento della ricezione del vaglia stesso o della conferma bancaria del bonifico effettuato, in genere circa 5 giorni causa i tempi di accreditò che variano da banca a banca.
Di regola non si eseguono ordini se prima non ci e' pervenuta la copertura finanziaria.

Qualora non dovesse ricevere una conferma di ordinazione, la preghiamo di mettersi in contatto con L'ertefiori al n° 0686329948

È di fondamentale importanza per L'artefiori che il cliente sia soddisfatto delle nostra prestazione. Le assicuriamo che tutte le sue ordinazioni saranno eseguite con competenza e qualità e che i fiori e le composizioni saranno consegnati freschi.
Garantiamo la gestione scrupolosa di ogni ordine:

Garanzia L'artefiori

  1. • la consegna della merce ordinata nei limiti precedentemente espressi riguardo alla disponibilità del prodotto
  2. • la qualità e l'assoluta freschezza del prodotto
  3. • la consegna per il giorno richiesto salvo cause di forza maggiore non imputabili a L'Artefiori,o non reperibilità del destinatario.
  4. Con la presente garanzia ci impegniamo ad eseguire ogni ordine con dedizione, cura e la massima qualità. Se malgrado ciò non dovesse essere soddisfatto della consegna o della qualità del prodotto, la preghiamo di trasmetterci una nota entro al massimo 24/ore dalla consegna via Internet alla nostra e-mail: info@lartefiori.it
  5. Nel caso in cui il cliente reclami il rimborso del prodotto precedentemente acquistato e contestato: .Eventuali contestazioni, circa le modalità di esecuzione dell'ordine o circa la qualità degli omaggi floreali ricevuti dovranno essere effettuate entro e non oltre le 24 successive al giorno di consegna il rimborso pari al valore del prodotto avverrà dopo la restituzione dell'omaggio contestato,lo stesso, trattandosi di prodotti freschi,dovrà avvenire entro le 24/ore successive al ricevimento, la riconsegna del prodotto dovrà essere preceduta da immagine fotografica dell'omaggio floreale, da inviare a info@lartefiori.it
  6. Nel caso in cui il destinatario finale dell’omaggio dovesse rifiutare il ricevimento dell’omaggio per causa non imputabile a noi o al corriere per la consegna, l'ordine deve essere considerato come eseguito e nessun rimborso può essere dovuto al cliente che ha effettuato l'ordine.
  7. Per ulteriori domande o commenti voglia semplicemente contattare L'artefiori al n° 06.863.299.48La ringraziamo per la fiducia accordataci.PrezziI prezzi dei fiori sono soggetti a oscillazioni stagionali e regionali. 
  8. Per tutti gli "omaggi floreali "L'artefiori" i prezzi sono vincolati dal momento dell'ordinazione sino al giorno di consegna.
  9. I prezzi indicati in catalogo sono comprensivi di iva
  10. In caso di servizio da svolgere in località fuori Roma,o fuori dal GRANDE RACCORDO ANULARE da noi non servite o non compresa nel prezzo  indicato  sarà opportuno concordarne prima  con L'artefiori la fattibilità ed eventuali costi del servizio.
  11. I prodotti contengono solamente gli elementi specificati nella descrizione. Vasi e altri articoli non sono inclusi, a meno che venga indicato esplicitamente nel testo. La fotografia dei mazzi di fiori indica la dimensione media di questi, nonostante la composizione e la forma del mazzo di fiori possano variare leggermente.

    Riteniamo utile ricordare con la risoluzione 18512/13, ha definitivamente chiarito l’applicabilità del divieto di vendita di bevande alcoliche ai minori di anni 18 come previsto dall’art. 7 del DL 158/2012 e successive modifiche. Pertanto, L’Artefiori non vende alcolici, quanto proposto nel nostro catalogo online in alcuni casi vino o champagne viene da L'Artefiori acquistato solo su specifica richiesta del cliente per arricchire e accompagnare l’omaggio floreale da recapitare .

  12. Non sono garantite le consegne in luoghi con difficoltà e limiti di accesso (es: luoghi militari) o centro storico con ZTL
  13. Nel caso in cui la distanza indicata risultasse diversa dalle indicazioni fornite dal cliente nel modulo ordine e il corriere abbia preso in carico l'omaggio floreale, lo porterà a termine, in questo caso dove necessita L'Artefiori invierà una richiesta di pagamento al mittente per la somma aggiuntiva richiesta dal corriere.
  14. Per ordinazioni o informazioni particolari, la preghiamo di contattarci.
    Tel.06.863.299.48

    Importo e modalità del pagamento
    Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa
    Il pagamento avviene normalmente tramite addebito su carta di credito,bonificobancario,vaglia postale,
    Altri tipi di pagamento devono essere anticipatamente concordati con il fiorista a mezzo telefono fax o e-mail.

    Validità dell’offerta
    L’offerta è valida se la consegna è prevista entro 7 giorni dall’ordine 

  15. Annullamento dell’ordine:/ diritto di revoca dell'ordinazione  L'Artefiori lavora prevalentemente fiori freschi acquistati ogni mattina condizione questa che    detta alcune regole per la richiesta di rimborso:

RECESSO e RIMBORSO

1 Comunque, una ordinazione di fiori per consegna a domicilio può essere annullata fino a 24 ore  antecedenti la data di consegna riportata nel modulo ordini  indicando il numero di ordinazione. Per tutti gli ordini annullati sarà decurtato dal rimborso un importo di euro 8,00 per spese amministrative.

2 Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell'ordine. Infine, se un ordine viene cancellato nello stesso giorno della data di consegna prevista e già ritirato per la consegna dal corriere, verrà emesso un rimborso pari al 70% dell'ordine oltre alle spese di gestione della transazione avvenuta con carta di credito, transazione, diversamente il rimborso verrà effettuato al 50% tale somma verrà trattenuta a fronte della  totale gestione dell'ordine.

3 Le richieste di annullamento vanno inviate all'indirizzo e-mail servizioclienti@lartefiori.it e contestualmente al numero fax 06.863.299.48 durante i normali orari d'apertura o, può telefonare alservizio clienti durante gli orari di apertura dalle 8,00 alle 19,30

4 Nel caso in cui un destinatario rifiuta la consegna dei fiori, l'Artefiori non può emettere alcun rimborso.

Attestato di riservatezza. 
L'artefiori s'impegna affinché sia garantita la riservatezza dei suoi dati personali.le informazioni rilasciate attraverso il modulo ordini serviranno esclusivamente ai fini del completamento del servizio richiesto. 

Tutela dei dati personali: 
Nell'esecuzione del presente contratto, L'artefiori si impegna al pieno rispetto della normativa esistente in materia di privacy previsti dall'art.7 del D.Lgsl. 196/2003. 
L'artefiori garantisce che la raccolta e il trattamento dei dati degli utenti, avverrà esclusivamente per l'erogazione del presente servizio nel pieno rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali e riservatezza (D.lgs 196/03 e successive modifiche). 
L'artefiori procederà al trattamento dei dati da Lei forniti per le seguenti finalità: Eseguire l'ordine da lei richiesto  In nessun caso le informazioni personali relative ai nostri clienti sono divulgate a terzi.
L'ordinazione di prodotti e servizi dal nostro sito avviene mediante un modulo d'ordinazione. Le informazioni immessevi sono necessarie a noi, al partner contrattuale, per la consegna della merce e per la conferma dell'ordinazione al cliente. I dati personali sono anche utilizzati, se necessario, per prendere contatto con il cliente. Non sono utilizzati invece per trasmettere e-mail ed informazioni sulla nostra società. 

Contatti e reclami
Per eventuali domande relative a quanto sopra, agli usi o al funzionamento di questo sito Internet, ci contatti al seguente indirizzo:
 servizioclienti@lartefiori.it


Rinuncia
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati da beni acquistati presso L'artefiori

Legge applicabile
Ogni contratto di vendita si intende concluso in Italia (Roma)e regolato dalla Legge Italiana.


Sistema di pagamento ordini
Pagamenti tramite carta di credito. Bonifico Bancario Vaglia Postale-

SICUREZZA:
In nessun caso L'artefiori verrà a conoscenza dei dettagli relativi alla vostra carta di credito. 
Per garantire la sicurezza delle transazioni, al momento del pagamento, sarete indirizzati automaticamente sul server  PayPalo altro abilitato dove i dati della vostra carta di credito verranno acquisiti tramite una connessione HTTPS protetta dal protocollo SSL (SecureSocketLayer) con un livello di cifratura minimo di 128bits.

Pagamenti tramite vaglia postale  

Dopo aver scelto l'omaggio floreale con la normale procedura di acquisto on line
Effettuate il vaglia postale, e come causale del Vaglia postale deve essere specificato il numero d'ordine, numero che sarà visualizzato nella pagina di conferma dell'ordine, ma che puoi anche trovare nella e-mail di conferma d’ordine che ti sarà inviata in modo automatico dal nostro sistema al momento dell’invio dell’ordine.
confermate l'avvenuto pagamento inviandoci tramite Fax.al n°06.863.299.48 copia del vaglia o tramite e-mail info@lartefiori.it 
il fiorista esecutore vi confermerà la ricezione del pagamento e l'ordine potrà essere consegnato nel modo da Voi scelto.

Il vaglia deve essere ordinario e intestato a:
Samantha Olita
via Ignazio Giorgi,45
00162 Roma
 
Pagamenti tramite bonifico bancario  

Procedete con la normale procedura di acquisto on line inviando l’ordine al nostro sistema…Effettuate il bonifico bancario e come causale del bonifico bisogna specificare il numero d'ordine, numero che sarà visualizzato nella pagina di conferma dell'ordine, ma che puoi anche trovare nell'e-mail di conferma d’ordine che ti sarà inviata in modo automatico dal nostro sistema al momento dell’invio dell’ordine. 


Il bonifico va intestato: 
L'artefiori di Samantha Olita
Unicredit Banca di Roma
CODICE IBAN  
IT 26 M 02008 39242 000400385349.

Bonifico da Estero:
L'artefiori di Samantha Olita
Bic-(SWIFT code)- UNCRITM 1440
CODICE IBAN  
IT 26 M 02008 39242 000400385349.