stelladinatale_NG1
Piante e fiori da regalare a Natale: guida agli acquisti 0 Comments , , ,

Piante e fiori da regalare a Natale: guida agli acquisti

stelladinatale_NG1

Regalare piante e fiori a Natale può essere senza dubbio un buon augurio di fortuna, benessere e prosperità. Come fare a scegliere, però, nel modo giusto? Quali sono le piante perfette da regalare in questo periodo dell’anno? Vediamo insieme le più interessanti.

Stella di Natale

Forse la più ovvia è lei, la Stella di Natale, la pianta delle festività per eccellenza, probabilmente anche per questa sua caratteristica delle foglie superficiali di colore rosso o bianco panna. Originaria del Messico, la Stella di Natale è una pianta molto delicata, che ha bisogno di luce sì, ma mai diretta, e che non ama particolarmente il clima troppo rigido.

Cactus di Natale 

Perfetto per chi non ha grandi doti di giardinaggio e cura di piante e fiori, il Cactus di Natale è una pianta grassa, ovviamente, conosciuta perché spesso regalata come portafortuna. Facile da curare e particolarmente longevo, il Cactus di Natale sboccia in inverno e i suoi colori tendono al rosso o al viola. Non ama molto il caldo – ma vive bene all’umido – e ha bisogno di riposare in un posto particolarmente ombreggiato.

Vischio 

Pianta portafortuna eccellenza, nonché protagonista degli auguri di Natale e Capodanno, il vischio è caratterizzato da fiori giallognoli che col tempo si trasformano in bacche – le famose bacche di vischio sotto le quali baciamo i nostri amati augurandoci di passare con loro anche l’anno in arrivo. Il vischio è ovviamente una pianta da esterno e ha quindi bisogno di sole e calore prolungato.