come-scegliere-i-fiori-per-il-matrimonio
Regalare piante a un matrimonio: alcuni suggerimenti 0 Comments ,

Regalare piante a un matrimonio: alcuni suggerimenti

come-scegliere-i-fiori-per-il-matrimonio

Regalare piante a un matrimonio è un augurio implicito di prosperità e fertilità, ma poche persone conoscono la simbologia dietro una specifica pianta. Il dono sarà ancora più gradito se si prestano attenzione a piccoli dettagli.

Molti scelgono piante come regalo per un matrimonio, inviando una pianta benaugurante alcuni giorni prima dell’evento. Evitare di mandare fiori il giorno stesso può garantire un’apprezzamento adeguato. Quali piante optare per un regalo di matrimonio? Vediamone alcune.

Piante da regalare agli sposi: alcuni suggerimenti

Le piante sono ideali per fare un pensiero agli sposi, senza spendere molto. Se si opta per una pianta d’appartamento, fare attenzione alle dimensioni, considerando lo spazio disponibile nella loro futura casa.

Tra le piante da regalare, una delle più amate è il Ficus, con i suoi tronchi intrecciati che simboleggiano unione eterna. Perfetto anche in versione bonsai, sia di 40-50 cm che di 60-85 cm.

Per dare un tocco esotico alla casa degli sposi, si può scegliere una composizione di bromelie rosse, resa affascinante dal vaso in vetro. Anche una pianta di anthurium rosa può conquistare al primo sguardo.

Se si è lontani dalla coppia, è possibile usufruire della consegna fiori online. Con L’Arte Fiori, è possibile inviare fiori sia in Italia che all’estero, sfruttando un servizio veloce e intuitivo. Nel catalogo è presente una ricca selezione di piante verdi e fiorite, perfette come regalo per un matrimonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *