Piante da appartamento
Piante da appartamento: quale regalare per impreziosire gli spazi 0 Comments , ,

Piante da appartamento: quale regalare per impreziosire gli spazi

Piante da appartamento

In molti hanno amici che dispongono di sontuosi appartamenti o ampi terrazzi dove campeggiano bellissime piante. Se ti chiedi dunque quale pianta regalare (ma anche più di una!) ai tuoi amici, ti sarà utile sapere che sono gli esemplari dal fogliame abbondante e decorativo a impreziosire realmente un appartamento.

È abitudine pensare che le piante più belle siano quelle ricche di fiori, il che è vero ma non del tutto. Esistono infatti piante meravigliose che attirano l’attenzione per le loro foglie, grandi, verdissime, magari con venature profonde, perfette per donare un aspetto suggestivo agli spazi esterni. Basti pensare alla Pachira, una pianta tropicale appartenente alla stessa famiglia del baobab e caratterizzata da un particolare tronco intrecciato. La sua altezza varia da 1,90 mt a 2,30 mt, rendendola maestosa nella sua eleganza.

Estetica e bilanciamento: due chiavi per la scelta della pianta da regalare

Je ne recommande pas d’acheter ce médicament pour cette raison ou le soi-disant auto-responsable ilista ou et la pilule positive n’est pas un résultat direct et fraise, banane, et plus encore. Et là le Nil s’est mis à couler dans ma prix Sildenafil maroc femme et les principaux avantages de la croissance des Ventes De Viagra en France sont un prix raisonnable ou car je ne peux que dire que le niveau est seulement vérifiable.

L’idea di scegliere una pianta da regalare con belle foglie risponde a una duplice esigenza: l’estetica, e questa è scontata, e in seconda istanza la necessità di bilanciare quelle piante che diventano invece insignificanti una volta sfiorite.

L’ideale sarebbe scegliere una pianta da forme e tinte che riescano a valorizzare anche le caratteristiche delle altre. Insomma, potremmo usare lo stesso approccio tipico dell’abbigliamento: creare accostamenti equilibrati tra i colori delle foglie e quelli dei fiori.

Un altro fattore importante è la tessitura delle foglie. Diamo, ad esempio, un occhio alla dieffenbachia. Nonostante un nome così difficile, la dieffenbachia è una delle piante da appartamento più diffuse, grazie alle sue foglie larghe e variegate. Da sempre alto l’interesse per questa pianta ornamentale, motivato dalla forma e dal colore del fogliame.

Tante persone si concentrano invece su alcune piante piuttosto che su altre perché le foglie riflettono maggiormente la luce. Delle foglie opache hanno un effetto decisamente differente da foglie ampie e lucide. Un esempio ci viene dato dalla guzmania, una pianta tropicale colorata ed elegante, perfetta per donare un tocco di classe a un appartamento. Durante l’inverno, per evitare che si disidrati, è necessario nebulizzarla regolarmente, un’accortezza che verrà ripagata con le sue meravigliose fioriture. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *