bouquet di girasoli
Meravigliosi bouquet con i girasoli 0 Comments

Meravigliosi bouquet con i girasoli

bouquet di girasoli

Petali come raggi del sole. Porta il giallo acceso di un Girasole tra le tue quattro mura, con un bellissimo bouquet di L’ArteFiori. Ma scopri anche le più interessanti curiosità sulla pianta, simbolo per eccellenza dell’estate, e come mantenerla al meglio.

Girasole: origine e curiosità sul fiore

Con il suo colorito vivace ed estivo, il Girasole è una pianta appartenente alla famiglia delle Asteraceae ed eliotropica, che deve cioè il suo nome alla particolare caratteristica di rivolgere sempre i suoi fiori dalla parte del sole. Con una fioritura che va da fine giugno a settembre, il Girasole viene dall’America del Nord, mentre pare che in Europa sia arrivato verso la fine del 16esimo secolo. Con steli robusti, che possono arrivare anche a 2m di altezza, ha foglie di colore verde scuro, mentre la struttura delle infiorescenze ricorda molto quella di una gigante margherita gialla, con bottone centrale marrone ricco di semenza.

Come curare un girasole 

Il Girasole è un fiore parecchio facile da coltivare, adatto anche ai meno abili con il giardinaggio. Può essere mantenuto in vaso oppure piantato nel terreno. Ecco i consigli degli esperti di L’Artefiori per farlo crescere al meglio:  

  • Luce: il Girasole ha bisogno di luce solare diretta e costante. Garantire almeno 7-8 ore di luce giornaliera.  
  • Acqua: richiede innaffiature frequenti, ma lasciare asciugare il terreno tra un’innaffiatura e l’altra per evitare ristagni che portano a rapido marciume.  
  • Temperatura: nonostante il suo resistere bene al freddo, il Girasole preferisce le temperature miti e calde.  
  • Terriccio: l’ideale per il Girasole mescola un composto per piante fiorite a terra di campo e qualche manciata di stallatico.  
  • Potatura: per il Girasole non serve se non per eliminare fiori, foglie e steli appassiti.

Girasole, i bouquet di L’Artefiori 

Nel linguaggio dei fiori il Girasole è simbolo di allegria, amore incondizionato e orgoglio. È l’infiorescenza perfetta da regalare quindi ad una persona cara, sempre vivace e positiva, oppure che ha appena raggiunto un traguardo di vita importante, come il coronamento degli studi. Ecco i migliori bouquet di Girasoli de L’Artefiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *