fiori perfetti per il tuo terrazzo estivo
Fiori per terrazzo estivo: 3 varietà top 0 Comments , ,

Fiori per terrazzo estivo: 3 varietà top

fiori perfetti per il tuo terrazzo estivo

L’estate è per tutti gli amanti dei fiori un vero e proprio tripudio di colori, da mostrare con gioia e soddisfazione anche a vicini di casa e passanti, sui propri terrazzi e balconi. Ecco 3 bellissime varietà di fiori per impreziosire il tuo terrazzo estivo.

I 3 fiori perfetti per il tuo terrazzo estivo 

Resistono bene alle alte temperature e lunghe esposizioni solari, non richiedendo peraltro particolari attenzioni, se non un’innaffiatura costante. Scopri con i consigli di l’Artefiori, le 3 migliori varietà floreali estive per decorare il tuo terrazzo o balcone.

  • Geranio 

Posti in un vaso tondo agli angoli del proprio terrazzo o ancora in una ricca serie di vasi rettangolari in linea sul proprio balcone, come a volerne ricreare una bordatura, i Gerani sono una delle varietà floreali più diffuse per le proprie composizioni estive. Hanno colori brillanti, sono facili da mantenere e stanno bene al sole, utili anche per chi desidera passare serate all’aperto, poichè il loro forte aroma è in grado di scacciare le fastidiose zanzare.  

  • Ibisco  

I suoi petali sono forse tra le varietà più scenografiche che la Terra abbia mai potuto ospitare. L’Ibisco, con fiori a imbuto dai colori sgargianti e tonalità pastello a contrasto, è una tra le proposte floreali più eleganti e gettonate per l’arredo di terrazzi e balconi estivi. Da posizionare in vasi più o meno capienti, a seconda di quanto sia espansa la pianta, può stare tranquillamente al sole, che gli consente di crescere sano e rigoglioso.  

  • Dipladenia 

In estate non è raro vederla crescere con i suoi bellissimi fiori dalla struttura campanulare, in vasi da terra oppure pendenti dal balcone o tetto dei terrazzi estivi. Conosciuta anche come Mandevilla, la Dipladenia è una pianta ornamentale sempreverde e dal portamento rampicante, molto facile da curare e mantenere anche per i meno esperti in giardinaggio. La scelta ideale per arredare terrazzi estivi non solo per la bellezza dei suoi fiori, ma anche per il suo resistere bene al caldo e alla forte intensità luminosa. Va innaffiata di frequente, specie durante la bella stagione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *