sushi flower
Sushi Flowers: l’ultima tendenza floreale fatta apposta per stupire 0 Comments ,

Sushi Flowers: l’ultima tendenza floreale fatta apposta per stupire

sushi flower

La cultura nipponica arriva sempre più sulle nostre tavole… e nelle nostre case! Stiamo parlando del Sushi Flowers o Sushi di Fiori, l’ultima tendenza floreale, capace di unire tutta la passione per il buon sushi gustato a tavola e quella per i fiori, con i loro profumi e i loro colori. Scopri insieme a L’ArteFiori cos’è il Sushi Flowers, perché è così gettonato e dove si può utilizzare come composizione floreale di design.

Cos’è il sushi flowers 

Sushi Flowers è il nome scelto dai fiorai di tutto il mondo per indicare una particolare composizione floreale che nella forma – e spesso anche nei colori – ricorda di molto quella di un classico piatto di sushi gustato a tavola. A conti fatti si tratta di un mattoncino di idrospugna – i classici utilizzati dai fioristi come base delle loro bellissime creazioni – che viene reimpito dei fiori che più si preferiscono, accompagnati da foglie di verde decorativo ed altri elementi. Il mattoncino è poi rivestito di iuta verde, materiale che molto ricorda le alghe di un uramaki, con un bel nastro a decorazione, che lo rende ancora più elegante e di design.

Sushi flowers, in quali occasioni è un’idea perfetta 

Che sia per abbellire la propria casa con una componente d’arredo naturale ed insolita, oppure per un regalo originale ad un’amica che ama il sushi o ai padroni di casa che ci hanno appena invitati a cena, il Sushi di Fiori nasce come variante moderna degli usuali centrotavola. Un’idea perfetta, quindi, per guarnire le proprie tavole imbandite durante pranzi e altre occasioni di festa, ma anche gli angoli di casa per un tocco di elegante design. Il Sushi Flowers è una decorazione floreale raffinata, ma al tempo stesso rustica, ideale per ambienti in stile country-chic. La vera differenza la fanno i fiori scelti, che in genere spaziano tra rose, dalie, ortensie, ma anche gerbere. Il Sushi di Fiori ha lunga conservazione, perchè realizzato in un mix di infiorescenze fresche e secche, immerse nell’umidità costante di un’idrospugna. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *