come-scegliere-i-fiori-per-il-matrimonio
Allestimento floreale per matrimonio: ogni stile di cerimonia ha i suoi bouquet 0 Comments , , ,

Allestimento floreale per matrimonio: ogni stile di cerimonia ha i suoi bouquet

come-scegliere-i-fiori-per-il-matrimonio

Tra scelta dell’abito perfetto, prove menù e location da sogno, c’è un altro particolare che in ogni matrimonio è sempre al centro dell’attenzione, per rendere l’atmosfera ancora più magica. Stiamo parlando di un allestimento floreale ad hoc, che passa anche per il bouquet della sposa. Scopri con l’Artefiori, come scegliere i petali migliori per lo stile del tuo matrimonio.

Dimmi lo stile del tuo matrimonio, ti dirò che fiori scegliere

Personalizzare: è oggi la regola d’oro per un matrimonio da favola e indimenticabile, capace di ricalcare al meglio i gusti degli sposi. E se la cura di ogni dettaglio è fondamentale, un ruolo sempre più centrale nel ricreare la giusta atmosfera, lo gioca l’allestimento floreale. Ecco alcune idee per orientarsi al meglio nella scelta dei fiori in base allo stile del matrimonio. I consigli di l’Artefiori:

  • Fiori per un matrimonio romantico e principesco: via libera a fiori e fiorellini dai colori e dall’essenza delicata, raccolti in bouquet maestosi da posizionare agli angoli della location di ricevimento, in chiesa, ma anche come centrotavola. Perfette le rose, simbolo per eccellenza di amore e passione, da scegliere in colori pastello e verde di accompagnamento.
  • Fiori per un matrimonio elegante e raffinato: mantenersi sobri anche nella scelta dei fiori. Prediligere petali di grandi dimensioni, ma colori neutri. Una scelta top? Ortensie, fiori bianchi e fogliame.
  • Fiori per un matrimonio boho-chic: il consiglio è quello di ricreare con le corolle un mix tra i più bei colori della terra e le tonalità vivaci e di stagione, in perfetto stile rustico-ricercato. Via libera a rose e altri fiori dalle nuances bianche, rosse e rosa, ma anche beige e pesca.
  • Fiori per un matrimonio country: anch’esso è una grande celebrazione alla natura, con i fiori ideali che sono semplici e rappresentativi della campagna come girasoli, gerbere, margherite da accompagnare a ricco foliage.
  • Fiori per un matrimonio shabby chic: sceglie fiori raffinati dai colori tenui. Bianco, rosa, lilla e verde i più gettonati, da ritrovare su petali come rosa e velo da sposa, ma anche peonie, ortensie, camelie e lavanda.