Anniversario_Rose_Rosse__
Rose stabilizzate: tutto l’amore in una scatola 0 Comments , ,

Rose stabilizzate: tutto l’amore in una scatola

Anniversario_Rose_Rosse__

Regalare un fiore è un gesto che sicuramente ha un valore affettivo inestimabile. Regaliamo fiori ai nostri genitori per il loro anniversario, ai nostri amici per il compleanno, ai nostri amanti per San Valentino. Ogni fiore ha il suo significato: come la rosa, che a seconda del suo colore o dell’occasione ha un valore sempre diverso.

Che dire, poi, delle rose stabilizzaterose in scatola, eleganti e pregiate, presentate in una bellissima scatola finemente decorata. Un po’ come le Rose in Box di L’Arte Fiori. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Rose stabilizzate: cosa sono e come si realizzano

Le rose stabilizzate sono rose vere, fresche, che hanno subito il processo di stabilizzazione: si immerge la rosa in una soluzione alcolica che ne garantisce la durata più a lungo, fino ad arrivare addirittura a qualche anno. In questo modo, la rosa rimane invariata e stabilizzata nel tempo, pur mantenendo la sua struttura naturale.

Le composizioni realizzate con rose stabilizzate sono sempre più diffuse e ormai presenti in diverse varianti, ognuna per un’occasione diversa. Le Rose in Box di L’Arte Fiori sono perfette per omaggiare la persona amata in ogni circostanza, sia un anniversario, un compleanno o per festeggiare insieme San Valentino.

Sono dette rose eterne, è vero, ma ovviamente hanno una durata mediamente limitata. Molto più lunga rispetto al fiore fresco tradizionale, ma comunque limitata. Mediamente, una rosa stabilizzata può durare da qualche mese fino addirittura a un anno. Come si fa, però, a far durare le rose in scatola più a lungo? 

Innanzitutto è opportuno tenerle lontane da fonti di calore o umidità, non bagnarle con nessun tipo di liquido, evitare la luce diretta, non toccarle ed evitare contatti con i tessuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *