Regalare un bouquet di fiori
Regalare un bouquet di fiori: quali scegliere 0 Comments

Regalare un bouquet di fiori: quali scegliere

Regalare un bouquet di fiori

L’amicizia è un dono prezioso e, in quanto tale, va celebrato ogni giorno. Regalare un bouquet di fiori è un gesto semplice ed elegante per fare felice una persona a cui teniamo. Il problema, semmai, può essere relativo alla scelta dei fiori da regalare.

Ogni fiore nasconde un significato intrinseco. Per questo motivo, è bene conoscere il significato dei fiori per realizzare creazioni floreali perfette per stupire con stile il destinatario del regalo. Imparare a cogliere i simboli e i significati legati ad un fiore dà l’opportunità di aggiungere un ulteriore significato ad ogni occasione. Acquistare un bouquet di fiori è sinonimo di una ricchezza di messaggi. Un regalo per dimostrare sentimenti e pensieri ritenuti troppo speciali per essere espressi con semplici parole.

Il mondo dei fiori online è davvero infinito e c’è l’imbarazzo della scelta per la molteplicità di forme, colori e messaggi associati da inviare. Scopriamo, allora, quale messaggio è legato a ciascun fiore.

Quali fiori regalare per comporre un bouquet

Tutti sanno che la rosa è da sempre il simbolo dell’amore. È il fiore che viene utilizzato più frequentemente per dichiarare un forte sentimento. Il fiordaliso, fiore profumato e suggestivo, simboleggia l’amicizia leale.
Il giglio bianco ha un significato di grande purezza e bontà d’animo, mentre le orchidee sono tante e hanno colorazioni e significati diversi. Il girasole simboleggia l’ammirazione, mentre il tulipano arancione è il simbolo dell’amicizia per eccellenza.

Quando si decide di regalare un bouquet, è bene sapere che i fiori possono essere accompagnati da scelte meno convenzionali, come la felce o l’edera, rispettivamente simboli di lealtà e affetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *