2-4-1
Regalare al compleanno un mazzo di fiori o un cesto floreale 0 Comments , , ,

Regalare al compleanno un mazzo di fiori o un cesto floreale

2-4-1

Un mazzo di fiori o un cesto floreale sono regali ideali per un compleanno. I bouquet floreali, infatti, sono da sempre tra i doni più graditi in ogni tipologia di evento. I fiori raccontano l’amore, la vicinanza, la bellezza. Regalare un mazzo di fiori è perfetto per un compleanno, tanto più se si sceglie di farsi seguire da un esperto. Un fioraio professionista sarà infatti in grado di strutturare una composizione rendendola impeccabile sotto ogni punto di vista.

Ogni bouquet di fiori è particolare a suo modo, così come la persona a cui lo si dona. Conoscere bene i gusti e le preferenze del destinatario è un valido supporto nella scelta della composizione floreale giusta. Se poi si tratta di una festa di compleanno a tema, con un colore dominante, potremmo farci ispirare proprio da questo per stupire la festeggiata.

Quale mazzo di fiori per un regalo di compleanno?

Abbiamo appena accennato a quanto sia importante conoscere bene la persona a cui si vogliono regalare fiori. Potrebbe infatti essere appropriato, a seconda della sua personalità, regalarle un mazzo di fiori o un cesto di fiori. In ogni caso, scegliere un fioraio di lunga esperienza consentirà di optare per la miglior soluzione.

I mazzi di fiori rientrano da sempre tra i regali più diffusi e apprezzati per i compleanni. La possibilità di scegliere diverse tipologie di fiori è perfetta per chi ama la varietà, preferendo dunque anche un impatto visivo più eterogeneo. Per assicurarti l’effetto stupore, puoi scegliere un bouquet con girasoli, una dozzina di rose gialle arancio e garofani verde mela, arricchito da tanti piccoli complementi floreali.

Di contro, se preferisci la cifra dell’eleganza senza tempo, sarai più propenso a regalare un bouquet di rose rosse in verde d’arredo o di un unico tipo di fiori.

Cesto di fiori, un’alternativa come regalo di compleanno

Alcune persone scelgono di allontanarsi dai più tradizionali mazzi di fiori o bouquet floreali, optando per un cesto di fiori. Le composizioni di fiori in cesti di vimini hanno una più lunga durata, uno stile particolare e un effetto un po’ retrò che tanto piace. Inoltre li si può appoggiare in ogni angolo della casa, andando a costituire un vero e proprio elemento d’arredo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *