Quali piante si regalano a Natale
Quali piante si regalano a Natale? Idee e consigli per gli indecisi 0 Comments , ,

Quali piante si regalano a Natale? Idee e consigli per gli indecisi

Quali piante si regalano a Natale

Durante il periodo di Natale le nostre case si riempiono di addobbi. Tra luci e ghirlande, ogni stanza viene caratterizzata dall’atmosfera tipica delle feste. Tra i regali più apprezzati, in grado di dare anche un tocco di colore in più, ci sono sicuramente le piante e i fiori, notoriamente simbolo di fortuna, benessere e prosperità.

Ma quali piante si regalano a Natale? Rivolgersi a un fiorista di fiducia può essere un’ottima idea. Per scegliere nel modo giusto la pianta da regalare in questo periodo dell’anno è più semplice con questa breve guida!

Regalare una stella di Natale

La Stella di Natale è la pianta delle festività per eccellenza. Con i suoi fiori di colore rosso vivo, viene spesso regalata per augurare un anno di abbondanza e rinascita oppure per ringraziare dei doni ricevuti. Quello che tutti non sanno è che quando questa splendida pianta originaria del Messico perde le sue foglie durante il periodo estivo non è da buttare via. Infatti, se la pianta presenta delle buone radici, potrà riprendere la sua fioritura in inverno dopo aver vegetato d’estate.

Regalare un Anthurium

L’anthurium è spesso associato a prosperità, abbondanza e fortuna ma anche alla vitalità, alla crescita e alla rigenerazione. Per questo può essere considerato una delle migliori piante da regalare a Natale, specie per augurare il successo o incoraggiare qualcuno in un nuovo inizio o per la ricerca di un lavoro.

Regalare una pianta di Agrifoglio

Si dice che regale una piantina di agrifoglio significhi augurare fortuna, serenità e successo. Se ti stai chiedendo quali piante si regalano a Natale, quindi, l’Agrifoglio, con le sue foglie acuminate, di un verde brillante venato di bianco, e dalle bacche rosso vivo, può essere un’ottima idea. I suoi colori, infatti, sono quelli tipici delle feste e rappresentano anche uno splendido addobbo all’interno della casa.

Regalare un rametto di Vischio

Pianta portafortuna eccellenza, il vischio è caratterizzato da fiori giallognoli che col tempo si trasformano in bacche. Il vischio a Natale e durante le Feste viene regalato e considerato una pianta che è simbolo di buon augurio, ma anche gesto di amicizia ed affetto. Secondo la tradizione, un rametto di vischio andrebbe appeso sopra la porta di ingresso della propria casa. Durante il periodo natalizio, quando si accolgono gli ospiti, è consuetudine accoglierli sull’uscio e dar loro un bacio sotto al vischio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *