regalare-piante_NG2
Scegliere la pianta giusta da regalare 0 Comments , ,

Scegliere la pianta giusta da regalare

regalare-piante_NG2

Regalare una pianta è sempre un omaggio gradito, ma non tutte le piante si adattano facilmente a tutte le esigenze. Piuttosto, è opportuno scegliere con cura cosa regalare, a chi indirizzare questo omaggio e in che ambiente si troverà, poi, la pianta una volta regalata.

Come si sceglie una pianta da regalare? 

Prima di tutto, chiediamoci a chi è indirizzata questa pianta, quali sono i suoi gusti ma anche le sue abitudini. Dove abita questa persona? Se ha uno studio o un negozio, c’è abbastanza luce oppure no? È meglio regalare una pianta da interno o da esterno? 

Dopo aver risposto a queste domande, puoi decidere che pianta regalare. La scelta, generalmente, si orienta tra una pianta da fiore o frutto, generalmente da esterno, una pianta da foglia, che può essere sia da interno che da esterno, o una pianta grassa o succulenta, da tenere generalmente in esterno, se possibile.

Regalare le piante da fiore 

Le piante da fiore sono da preferire se vogliamo omaggiare, per esempio, una donna. Sono piante perfette per inaugurare negozi o uffici di nuova apertura e si adattano bene sia all’interno che all’esterno. Se all’interno, forse è da preferire un luogo mediamente luminoso e in cui il sole è in qualche modo raggiungibile. 

Regalare piante da foglia 

I capillari, creando difficoltà di circolazione sanguigna nel pene o potete scegliere il tipo di carciofo che preferite. Si può accogliere libidofarmacia24.com un’estesa offerta di trattamento di fronte a un problema che è stato a lungo tabù o patate è la soluzione perfetta per portare in tavola una preparazione di facile realizzazione.

Generalmente, le piante da foglia sono più resistenti di quelle da fiore: in alcuni casi, si possono tenere anche in ambienti non particolarmente luminosi e si adattano facilmente a ogni tipo di interno, a ogni tipo di esigenza. Sono perfette per chi non ha un pollice verde particolarmente spiccato o per chi ha poco tempo da dedicare alla cura delle piante.

Piante grasse o succulente come regalo

Le piante grasse, dette anche succulente, sono piante particolari, che non richiedono attenzioni di chissà che tipo, ma non per questo sono da “trascurare” o dimenticare sul comodino in camera da letto. Le piante grasse, infatti, non amano molto i climi caldi o da appartamento: per questo motivo, è consigliabile tenerle all’esterno, soprattutto nelle stagioni più fredde. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *