Fiori per lutto
Fiori per lutto: quali composizioni scegliere 0 Comments , , , , ,

Fiori per lutto: quali composizioni scegliere

Fiori per lutto

Subire un lutto comporta un impatto emotivo particolarmente gravoso. Testimoniare la propria vicinanza a chi vive un momento così delicato passa anche attraverso un omaggio floreale. Vediamo insieme come scegliere le composizioni di fiori per lutto più adatte. 

In caso di lutto è usanza omaggiare la famiglia che ha subito la perdita con un pensiero floreale. Oggi i fiorai danno la possibilità di scegliere tra diverse alternative. Lo stesso si può fare online, optando per la consegna a domicilio.  

Per un momento così delicato essere discreti è sempre la scelta migliore. Ci si può affidare ad aziende esperte, specializzate anche nella realizzazione di composizioni floreali per eventi speciali. 

Fiori per lutto: alcune composizioni per i tuoi omaggi floreali

Il bianco è uno dei colori più utilizzati per le composizioni di fiori per lutto.
Chi sceglie la cifra della discrezione con eleganza, può orientarsi su una corona di rose bianche e margherite. Semplice e raffinato, questo connubio è ideale in occasione di funerali, da scegliere dunque sia personalmente, che da regalare a persone che hanno subito una perdita. 

Un’opzione può essere rappresentata da un’alternanza di calle bianche e rose rosa, molto usate dai fiorai per la realizzazione di cuscini funebri. Questa tipologia viene preferita da chi vuole discostarsi dalle più tradizionali corone di fiori ma vuole una soluzione dalla medesima finezza. 

Una composizione a cuore con 100 rose rosse è un’ulteriore alternativa, se si propende per un’estetica più impattante che preservi comunque l’importanza dell’omaggio floreale.  

Nel caso si scelga la consegna di fiori a domicilio a Roma, è necessario riempire lo specifico modulo, indicando esattamente nome della persona scomparsa, giorno e ora della funzione, nome della chiesa e messaggio da riportare sul nastro che accompagnerà la composizione di fiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *