Fiori a Roma
Fiori a Roma: come prendersi cura delle orchidee? 0 Comments , , ,

Fiori a Roma: come prendersi cura delle orchidee?

Fiori a Roma

L’orchidea è un fiore di estrema bellezza, colorato e a fioritura prolungata, ed è per questo che si è rapidamente diffuso come pianta ornamentale. Infatti, se prima era un lusso di pochi, ma ormai chiunque può averne una. Ma che cure necessita l’orchidea per restare in forma anche in appartamento?

Partiamo dall’origine: la specie di orchidea più diffusa è la phalenopsis che vive naturalmente nelle foreste tropicali e sub tropicali. Vive bene in un clima temperato ma molto umido. Ama la luce ma vive nell’ombra: il sole diretto ne danneggia le foglie. E è una pianta detta epifite, cioè non sviluppa le radici nel terreno ma nasce e cresce abbarbicata ai tronchi degli alberi, ai rami e alle rocce ricoperte di muschio.

Procurarsi una pianta di orchidee è semplice con noi: basta organizzare la propria consegna di fiori a domicilio prenotando dal sito de L’Artefiori, arriverà già in vaso e innestata. Non avrà quindi il terriccio alla sua base, ma materiale più adatto a far sviluppare le loro radici ben umide e arieggiate. La prima cosa a cui fare attenzione è infatti l’innaffiatura. Se avete dubbi, meglio aspettare, con le orchidee, il rischio marciume è sempre dietro l’angolo.

Tenetele in una zona dove il sole non arriva diretto ma illumina bene. Accanto ad una finestra coperta da una tenda sottile è perfetto. Non preoccupatevi se durante le stagioni il clima in casa cambia. Il loro ciclo vitale è fatto per sopravvivere al cambio della stagione. Attenti alle macchie brune: potrebbero essere sintomo di un attacco di cocciniglia.

L’orchidea è una pianta delicata che ha bisogno di cure, ma vi ripagherà a dovere con la sua straordinaria bellezza. Fatevi spedire i fiori a domicilio. Con l’Artefiori le orchidee sono fiori da ordinare online con due giorni di anticipo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *