bouquet di fiori per il matrimonio
Come scegliere il bouquet di fiori per il matrimonio perfetto 0 Comments

Come scegliere il bouquet di fiori per il matrimonio perfetto

bouquet di fiori per il matrimonio

Il bouquet di fiori per il matrimonio è un elemento importante per la sposa, che rappresenta un simbolo della sua eleganza e della bellezza. La scelta del bouquet perfetto dipende da diversi fattori, come il tema del matrimonio, il colore dell’abito della sposa e il budget disponibile.

Bouquet in linea con il tema del matrimonio

Per quanto riguarda il tema del matrimonio, è possibile scegliere fiori che si adattino al tema scelto. Ad esempio, per un matrimonio in stile rustico, potrebbero essere adatti fiori come margherite, girasoli e lavanda, mentre per un matrimonio in stile classico potrebbero essere più indicati fiori come rose, orchidee e gigli.

Bouquet e colore dell’abito della sposa

Inoltre, è importante considerare il colore dell’abito della sposa. Ad esempio, se l’abito è bianco o avorio, potrebbero essere adatti fiori bianchi come rose, gigli o margherite, mentre se l’abito è di un altro colore, potrebbe essere più indicato scegliere fiori che si abbinino al colore dell’abito o che ne esaltino il colore.

Budget a disposizione per il bouquet di matrimonio

Infine, è importante considerare il budget a disposizione. In generale, i fiori più costosi sono quelli più rari o di stagione, quindi se si ha un budget limitato potrebbe essere più indicato optare per fiori di stagione o per un mix di fiori meno costosi.

In ogni caso, è sempre possibile scegliere il bouquet perfetto per il proprio matrimonio, basta seguire questi semplici consigli e lasciarsi ispirare dalle proprie preferenze e dallo stile del matrimonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *