arredare con le piante
Arredare con le piante: le migliori da acquistare per la propria casa 0 Comments

Arredare con le piante: le migliori da acquistare per la propria casa

arredare con le piante

Tra le migliori piante da regalare se stiamo per ordinare fiori online ci sono di sicuro le piante da interni! Conosciute ormai per la loro capacità di arredare gli angoli di casa, sono molto diffuse negli appartamenti di centro città, campagna e case al mare. Vediamo quali sono le 3 piante di questa tipologia ideali per le consegne di fiori a domicilio:  

  • Le Orchidee conosciute per le loro bellissime infiorescenze, sono molto diffuse nelle case e nei giardini di tutti. Fino a qualche tempo fa la loro coltivazione era riservata solo a poche persone: bisognava possedere una serra o un ambiente in cui si poteva mantenere un’alta soglia di temperatura e umidità. Nel tempo si sono diffuse anche le varietà provenienti da ambienti più freddi, i ricercatori hanno creato nuovi ibridi, così che oggi sono diventate piante più popolari e meno costose. 

  • Lo Spathiphyllo è una pianta originaria dell’America centrale appartenente alla famiglia delle Araceae. A questa specie appartengono 4-5 piante erbacee perenni e la più comune è S. Wallisii che produce foglie lunghe lucide di colore verde scuro. Le sue particolari inflorescenze sono costituite da una lunga spata bianca arrotolata intorno ad una pannocchia di fiori bianchi. Questa caratteristica la rende una delle piante da appartamenti più diffuse ed è ideale per chi si sta avvicinando al mondo del verde per la prima volta quindi perfette per chi vuole spedire fiori

  • Il Ciclamino, originario dell’area mediterranee, conta circa venti specie di erbacee perenni. Questa specie si sviluppa in larghi tuberi tondeggianti che si interrano ad una profondità pari al loro raggio. Foglie tondeggianti e leggermente carnose, di colore verde scuro, e fiori raggruppati al centro delle foglie di vario colore, nelle tonalità dal rosa al rosso. Sono piante ideali per appartamenti e giardini, soprattutto nelle aiuole ombreggiate.  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *