Centrotavola floreali
Centrotavola floreali: aria di primavera sulla tua tavola 0 Comments , , ,

Centrotavola floreali: aria di primavera sulla tua tavola

Centrotavola floreali

La primavera si avvicina a grandi passi: è nell’aria e anche in casa si sente l’esigenza di nuovi colori e profumi. Una tavola può acquistare nuova luce se si creano colorati centrotavola, da usare singolarmente o in più punti. Se recarsi in un negozio fisico presenta più di una difficoltà, la consegna fiori a domicilio è la scelta migliore.

La bellezza dei fiori è la prima fonte di ispirazione, un pizzico di creatività farà tutto il resto. Se si dispone di un’ampia possibilità di scelta, basterà procurarsi tanti vasetti o oggetti da utilizzare come tali, e il gioco sarà fatto.

Pensate, ad esempio, ad una brocca in ceramica di quelle tanto care alle nostre nonne. Perché non usarle come vasi? Si può creare un piccolo bouquet usando ortensie e girasoli, arricchendo il tutto con infiorescenze verdi di graminacee o infiorescenze bianche di ligustro. In questo sarà di grande aiuto farsi spedire fiori a casa.

Quali fiori scegliere per un centrotavola?

Le rose sono sempre le inevitabili regine dei fiori: ideali come regalo romantico, perfette per creare piccoli e grandi punti di colore per le tavole. Sempre più persone scelgono di coltivare le rose in giardino. Le varietà sono in prevalenza quelle inglesi o ibridi di tè. Se ne può scegliere una bianca, una rossa, una rosa e una gialla da mescolare a rametti di bosso ed ecco pronto un mini bouquet da sistemare nei vasetti di vetro delle conserve. Un’idea low cost ma di sicuro impatto scenico!

Una piccola chicca aggiuntiva: per donare regalità al tutto, tra i vasetti di vetro si può osare con una caraffa preziosa, magari in argento: per creare uno splendido contrasto si possono usare i papaveri e infiorescenze di erbe di campo.

Tavole in legno massello o, di contro, supporti in materiali di ultima generazione doneranno ai fiori sfumature diverse. La comunicazione passa infatti anche attraverso gli abbinamenti tra fiori e oggetti. E ora pronti con lo step fondamentale: scegliere la consegna fiori a Roma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *