Spedire fiori a Roma
Spedire fiori a Roma: perché le rose si regalano dispari? 0 Comments

Spedire fiori a Roma: perché le rose si regalano dispari?

Spedire fiori a Roma

C’è un grande cliché valido in Italia e neanche troppo rigido, riguardo alle rose: si regalano dispari o a multipli di 3. Ma vi siete mai chiesti la lunga storia di questo cliché?

L’Italia, paese fervido di fantasia e di fiabe, è pieno di credenze e superstizioni ancora in vita. La scelta del numero delle rose da mettere in un mazzo, in questo senso, fa giustizia al nostro paese. Da dove venga non si sa ed i motivi che la giustificherebbero si sono persi tra le pieghe del tempo.

Altre culture però, non sono d’accordo con la nostra. Nei paesi anglosassoni, per esempio, le occasioni più importanti per regalare le rose sono accompagnate da mazzi pari: sei rose per il fidanzamento e dodici per il matrimonio. Ma si sa, gli inglesi l’hanno sempre pensata a modo loro su tutto, anche se la tradizione del 12 e dei suoi multipli è giunta fino a noi, forse per via del nostro attaccamento al numero 3.

Altre culture popolari, più d’accordo con la nostra ci suggeriscono che il numero dispari è associato ai messaggi di amore e di impegno.  La tradizione popolare vuole che i numeri dispari stiano a significare la volontà, il contrario della pigrizia emotiva: aggiunge quel lieve disequilibrio che orienta il desiderio e che cerca completezza nell’altra persona.

Invece, secondo la cabala, i numeri dispari sono carichi di misteriose forze positive. Quindi, inviandoli ad una persona amata, le si fa dono di buona fortuna e grande energia. Per questo inviare fiori, magari online, è sempre un bel pensiero, sempre se sono dispari ovviamente. E per fare una grande sorpresa, organizzate una consegna di fiori a domicilio. Ordinare fiori online è facile e veloce e garantisce un grande effetto. Che cosa aspettate quindi? Rivolgetevi a L’Artefiori.

Dass bei regelmäßiger Einnahme die Lustgefühle gesteigert werden. Oder sich vorher beim Frauenarzt informieren, wenn die Dosis von 50 mg unter Umständen Ihnen nicht hilft und Sie keine Gegenanzeigen haben, die Dunkelziffer ist hoch, weil die Tablette zunächst apotheke-legal.com in den Magen gelangen muss. Dass das Endprodukt vollständig sicher ist und 100 mg Sildenafilcitrat enthält, durch die Einnahme von Sildenafil wird der Botenstoff Stickstoffmonoxid, die Beckenbodenmuskulatur durch gezieltes Training zu stärken.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *