Quali fiori regalare per un compleanno
Quali fiori regalare per un compleanno 0 Comments , , ,

Quali fiori regalare per un compleanno

Quali fiori regalare per un compleanno

Trovare un regalo di compleanno è (quasi) sempre un’operazione delicata e difficile. Si vuole stupire la persona festeggiata ed allo stesso tempo emozionarla. Si ma come? Semplice, tornare al più antico e romantico gesto di sempre: regalare un bouquet di fiori. Lo si può regalare da solo o accompagnandolo da un piccolo pensierino. I migliori fiorai di Roma conoscono benissimo il linguaggio dei fiori, un galateo da conoscere prima di regalare un mazzo di fiori! Non sai che fiore regalare? Niente paura, leggi la nostra piccola guida che ti aiuterà a scegliere il bouquet di fiori più adatto!  

Quale fiore scegliere per un regalo di compleanno

Questa dovrebbe essere la parte più facile: scegliere il fiore o la composizione. Ma attenzione! Come dicevamo prima il mondo dei fiori è un mondo codificato dove ogni fiore ha un suo significato e una sua funzione. Ecco una piccola guida:  

  • Regalo di compleanno per la persona amata – Se si vuole stupire la persona amata, uno dei classici dei classici è andare dal proprio fioraio di fiducia e scegliere un bel bouquet di fiori. I fiori più indicati sono quelli di colore rosso/arancione. Questi colori infatti, nel linguaggio floreale vengono associati all’amore. Il più classico è la rosa rossa, simbolo di amore passionale. Se si vuole uscire dal terreno battuto sono molto indicati anche i tulipani rossi. Il fiore preferito nella corte dei sultani ottomani, questo bellissimo fiore viene associato con  l’amore onesto, sincero.  
  • Regalo di compleanno per un parente – Uno dei fiori più indicati è forse il giglio. Da sempre associato alle divinità femminili, rappresenta l’amore e la famiglia. Il suo profumo inebriante e sobrio poi allieterà la casa per giorni. Il fiore viene associato alla vergine Maria nella religione cattolica, facendone un regalo particolarmente consigliato per le madri, nonne e zie.   
  • Regalo d compleanno per un amico/a – L’amicizia cos’è se non una bellissima forma di amore? Per quest’occasione si consigliano il colore giallo. Anche se spesso viene ( a torto!!) associato alla gelosia, questa tonalità, anche quando vira verso l’arancione è simbolo di amicizia e di rispetto. Si possono scegliere le rose  o i tulipani. Un fiore sorprendente da regalare ad un amico per il suo compleanno può essere il girasole. Questo maestoso fiore giallo simbolizza la dedizione e l’amore, le due componenti chiave dell’amicizia.

Fiorai a Roma, un mondo magico 

Trovare il fiore adatto però, per quanto sembri difficile, non è mai stato così semplice, che tu stia cercando un bouquet di fiori da comprare online o un fioraio a Roma, bisogna prestare estrema attenzione a due cose:la composizione del bouquet e la qualità del prodotto.  Eh si, perché ogni fiore racconta una storia e passa un messaggio chiaro, inconfondibile. Per questo abbiamo pensato questa piccola guida per aiutarvi a scegliere il fiore adatto come regalo di compleanno!  

La capitale è conosciuta in tutto il mondo per il suo gran numero di fiorai e, saper scegliere il proprio fioraio è quasi altrettanto importante che saper scegliere il proprio fiore!  Per essere davvero apprezzato un fiore deve essere di ottima qualità, cosa che ne assicura il profumo e la durabilità. Questo ultimo dettaglio dipende dal vostro fornitore. Il nostro consiglio? Fidati solo degli specialisti del mestiere e visita la nostra gallery 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *