Quali fiori regalare alla tua migliore amica

L’antico “Dillo con i fiori” è un vecchio detto che significa letteralmente “esprimi un’emozione con il linguaggio dei fiori”. Molti di noi hanno un’immagine abbastanza antica ( ed anti-femminista!) dove è l’uomo che regala i fiori e la donna che li accetta graziosamente. Ma è davvero ancora così? Oggigiorno è possibile trovare un fioraio comodamente da casa propria e che consegna fiori a domicilio. Insomma i tempi sono cambiati ed semplicissimo trovare un fioraio online a Roma o nella città dove vivi. E soprattutto le convenzioni sociali anno dopo anno si stanno muovendo. Regalare un bouquet di fiori non è più appannaggio dei codici del corteggiamento, ma l’espressione di un sentimento, di amicizia, di rispetto ma ovviamente anche di amore.

Inviare fiori a domicilio: l’imbarazzo della scelta 

Racconta la tua storia ed aiuta gli altri Racconta la mia storia. Vagina, oltre alle cose da non fare ci sarebbe una cosa da fare o Viagra Generico , non avendo nessun effetto collaterale.

Il linguaggio dei fiori è quell’insieme di nozioni che vedono assegnare ad ogni fiore una caratteristica, e quindi un messaggio. Conoscono tutti il significato delle rose rosse, la passione, ma quali fiori regalare alla tua migliore amica? Se cerchi un fioraio online a Roma o nella tua città, prima ancora di scegliere il fiore da regalare, fai attenzione al fioraio che si sceglie. Con un prodotto così effimero come i fiori bisogna prestare molta attenzione ai fornitori e scegliere solo il meglio!

Tradizionalmente sono associati all’amicizia i fiori di colore arancione o giallo. Come per esempio le rose gialle o ancora i tulipani gialli. Questi ultimi sono molto di tendenza. Attente solo a non regalare il giglio giallo. Questo fiore è associato ad Era, la moglie di Zeus. Secondo la leggenda il primo giglio è stato generato da gocce di latte della Dea. Questo fiore rappresenta l’amore materno, o la procreazione. Ma il colore giallo per questo fiore simboleggia lo scherzo, la presa in giro.

 Ma non finisce qui, per esempio la Margherita, un fiore a prima vista semplice, è legato ad Artemide e sta a simboleggiare il mondo femminile: pazienza, riflessione. È anche il fiore associato alla dea Freya la dea dell’amore e della femminilità della mitologia divina norvegese.

Consegna fiori a domicilio, un regalo inaspettato

Quale miglior modo di sorprendere un’amica? Nell’epoca dell’online shopping siamo tutte abituate a ricevere pacchi a casa. Le scarpe che abbiamo ordinato, gli ultimi saldi.. Manon esiste una sensazione comparabile al ricevere un bouquet i fiori a domicilio!

I fiori sono il perfetto coronamento di un arredamento di gusto, una nota di colore e profumo che viene a completare la decorazione di una stanza. Sebbene ogni donna abbia i suoi gusti particolari in termini di colori o fiori, parlare con il linguaggio dei fiori è un bel modo di dire ad un’amica quelle tre parole che non sempre riusciamo a dire: ti voglio bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *