Quali fiori regalare ad un uomo

Che sia per festeggiare il compleanno, la laurea o il raggiungimento di un importante traguardo lavorativo, ormai è pratica comune regalare fiori (anche) agli uomini. L’invio di un bouquet di fiori a domicilio o di persona, ad un caro amico, collega o anche partner è un gesto in cui si riconosceranno in molti. Ma tra tutti quelli che si possono regalare, quali sono i migliori fiori da regalare ad un uomo 

Colori accesi e sgargianti: le caratteristiche dei fiori da regalare ad un uomo

Il miglior modo di fare un regalo gradito è sempre quello di ispirarsi ai gusti della persona. Ma nel mondo dei fiori esistono alcune indicazioni quasi universali. La prima regola quando si regalano fiori ad un uomo è quella di scegliere colori accesi come arancione o rosso, e di prediligere fiori con corolle ben definite. Optare per un bouquet di tulipani o di sterlizie o ancora i girasoli è sempre una buona idea. Sono soprattutto i girasoli ad avere, nel linguaggio dei fiori, un bellissimo significato. Il girasole, infatti, è simbolo di vivacità ed energia. Lo consigliamo particolarmente per un regalo ad un collega. Se invece il regalo è per un partner non abbiate paura ad osare con le rose rosse, un classico sempre di moda.

Quando ci si trova a regalare fiori ad un uomo è bene ricordare di non trascurare il bouquet. Nella realizzazione di un mazzo di fiori da inviare a domicilio, chiedete di non lesinare nell’utilizzo di felci e altre foglie verdi. Potete realizzare un bouquet di fiori tropicali, dalle forme disparate e vivaci.

Regalare una pianta ad un uomo

L’occasione di un festeggiamento può essere adatta anche per recapitare una pianta a domicilio. Le piante, infatti, sono un altro tipo di omaggio molto gradito, sia se fatto ad una donna, sia ad un uomo. Regalare una pianta significa inviare un messaggio di cortesia e amicizia, ma anche poter arricchire la propria casa o il proprio ufficio con un elemento in grado di arredare e creare ambienti strepitosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *